TUOO | Domande e Risposte
Prodotti in cartone per bambini. Designed and made in Italy 100%.
tuoo, baby, design, cartone, cardboard, eco, natura, nature, francesco di luzio, luca paolo vasa, made in italy, colori, colours, famiglia, family, innovazione, innovation, bambini, baby
878
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-878,qode-social-login-1.0,qode-membership-navigation-over-title,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 
Rialzoo è sicuro e resistente ?
Certo. La sicurezza è la nostra prerogativa. Il settore dei bambini è una delle categorie di progettazione con più esigenze di sicurezza, ed è per questo che abbiamo effettuato tutti i test del caso e ottenuto tutte le certificazioni possibili sul prodotto e sui materiali utilizzati.
Rialzoo è Testato TÜV Italia (ente indipendente di certificazione, il quale offre servizi certificativi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto).
Se il cartone si bagna o si sporca che succede?
Entrambe le superfici del cartone sono rivestite una pellicola trasparente che rende il prodotto impermeabile e pulibile con un panno asciutto.
All’interno del packaging vengono fornite delle fasce di protezione, che applicate sui bordi accessibili al bambino, non permetteranno al cartone di esser danneggiato da cibo, sporcizia e liquidi.
Il cartone è tagliente?
No. Rialzoo è Testato TÜV Italia secondo la normativa europea UNI EN 16120.
Secondo il punto 8.7 “Bordi pericolosi, angoli e parti sporgenti”, il test ha confermato che il prodotto non è pericoloso in alcun modo per i bambini.
Come fa il cartone ad essere così resistente?
La scelta della tipologia di cartone è stata frutto di ricerche e sperimentazioni fatte fianco a fianco con l’ente di certificazione TÜV Italia.
L’intenzione è quella di sottolineare le prestazioni estetico-funzionali di un materiale spesso avvolto da preconcetti che tendono a non valorizzarlo quanto merita, legandolo esclusivamente ad un etica eco-sostenibile.
La leggerezza di un prodotto in cartone e la sorprendente resistenza sono il suo valore aggiunto. Usiamo cartone di fibra vergine di altissima qualità per la sicurezza dei vostri figli.
Quanto pesa Rialzoo?
Rialzoo pesa circa 900 g. Completo di packaging ed accessori pesa circa 1,4 kg.
Quanto tempo ci si impiega per montare e smontare Rialzoo?
Inizialmente bisogna imparare a conoscere il prodotto. I primi montaggi mediamente vengono completati in 1 minuto e 45 secondi leggendo le istruzioni. Con la pratica si arriva a montarlo con una media di circa 30 secondi.
Le fasce e gli accessori di sicurezza possono essere inseriti solo la prima volta, dopodichè potrà essere montato e smontato con le fasce e gli accessori inseriti.
Qual è il peso massimo che regge Rialzoo?
La normativa prevede che Rialzoo sia utilizzabile per un peso massimo di 15 kg.
In ogni caso, il prodotto sono stati testati per carichi molto più elevati.
Rialzoo è veramente 100% made in Italy?
Rialzoo è assolutamente 100% Made in Italy.
Lo abbiamo fortemente voluto sin dall’inizio perché crediamo nel valore e nella qualità della nostra nazione. Ogni singolo componente, dal foglio delle istruzioni alle etichette, è stato realizzato da un’azienda italiana.
Rialzoo è brevettato?
Si. Grazie all’innovativo metodo di assemblaggio degli elementi interdipendenti che lo compongono, Rialzoo ha ottenuto il Brevetto d’invenzione n°102017000010403.
Il prodotto vanta anche 3 modelli di design internazionali.
Rialzoo può essere usato solo a casa?
No. Rialzoo è versatile per ogni ambiente domestico, ma trova la giusta collocazione anche nei locali pubblici (bar, ristoranti, ecc… ).
Non può essere utilizzato outdoor e in ambienti umidi o ad alte temperature.
Rialzoo può essere utilizzato anche in auto?
Assolutamente no. Rialzoo può essere utilizzato solo per l’utilizzo dichiarato: rialzo da sedia.